Panorama invernale della Val di Sole Uno sciatore mentre affronta una delle piste della Val di Sole L'Hotel Ariston immerso in un panorama invernale con boschi coperti da neve Un gruppo di persone pratica lo sci di fondo su una pista perfetta con alberi coperti di neve Una coppia con abiti da sci si abbraccia seduta sulla neve

Sciare sulle Dolomiti

Sport e attività invernali in Val di Sole

Se godere dei paesaggi innevati sulle Dolomiti è sempre stato un vostro sogno, all’Hotel Ariston lo potrete realizzare, assieme a molti altri. La posizione centrale del nostro Hotel lo rende ideale sia per chi ama lo sci sia per coloro che preferiscono il movimento dolce come passeggiate, camminate con le “ciaspole”, anche in notturna, nordic walking, passeggiate a cavallo, uscite con la slitta trainata dai cavalli o dai cani, pattinaggio su ghiaccio e molte altre attività sulla neve e non. Potrete così scoprire gli angoli più sconosciuti della Val di Sole e delle Dolomiti: saremo felici di potervi consigliare gli itinerari e i programmi per non sciatori organizzati dal nostro staff.

Se invece ciò che amate è proprio sciare, sulle Dolomiti non avrete che da scegliere: sci alpino e snowboard fino a quota 3000 m, sci fondo, sci alpinismo e, per i più temerari, l’arrampicata su ghiaccio. Sarà facile raggiungere la ski-area DOLOMITI DI BRENTA, la più grande del Trentino occidentale: 150 km di divertimento sulle piste di Folgarida-Marilleva, Madonna di Campiglio e Pinzolo, immersi in paesaggi maestosi. Chi ama cambiare ogni giorno pista e panorama potrà raggiungere, in solo mezz’ora, le piste del Passo Tonale che raggiungono i 3000 m del Ghiacciaio Presena (sciabilità garantita!) che sono collegate a Ponte di Legno e Temù formando una ski area di ben 100 km di piste sul massiccio Adamello Presanella. Lo skipass SUPERSKIRAMA DOLOMITI ADAMELLO BRENTA, valido su 380 km di piste, Vi aspetta!

Chi ama lo sci nordico potrà scegliere tra il circuito più vicino all'hotel, a soli 5 km, e gli anelli più famosi ai piedi delle Dolomiti di Brenta o quelli tecnici e poco conosciuti ai piedi dell'Adamello-Presanella.

Le distese immacolate invitano anche alla pratica dello sci alpinismo: la famosa discesa del Pisgana (16 km), tra le più coinvolgenti dello scenario europeo, si trova a pochi chilometri; svariati percorsi di rara bellezza vengono proposti dalle guide alpine locali mentre competizioni quali “Ai Piedi del Vioz”, “Sci Alpinistica dell'Adamello”, “Luna Rally”, “Ski Alp Rabbi” testimoniano la vocazione del territorio che ci circonda.

Altra attività leggera adatta a tutti, è il nordic walking. Se praticato correttamente, ha un effetto tonico su tutto il corpo, oltre a permettervi un’immersione totale nella natura incontaminata. Non esistono sentieri battuti appositamente ma è possibile praticarlo un po' ovunque una volta che la neve si è assestata.

Nel nostro programma attività non mancano le proposte culturali o adatte ai meno sportivi, come la visita al Centro Faunistico del Parco Nazionale dello Stelvio con avvistamento di animali selvatici, oppure lo shopping glamour a Madonna di Campiglio, o ancora la gita a Trento con il trenino "Dolomiti Express" per conoscere la città dei Principi Vescovi!

E dopo alcune ore all'aria aperta, a camminare o sciare sulle Dolomiti, gusterete ancora di più la calda atmosfera della Vostra casa di montagna.