Camminando in mezzo al bosco: primo piano di muschio, felci e due camminatori

Ice Music - Concerti in Paradiso

Una cornice davvero affascinante per i concerti della rassegna ICE MUSIC: la stazione di arrivo di Passo Paradiso, a 2.600 metri di altitudine. A cavallo di uno storico confine, in uno scenario bianco e straordinario. Un teatro di ghiaccio in grado di ospitare fino a 300 persone, ti attende sul Ghiacciaio Presena, per farti vivere un'esperienza incredibile: un festival di musica di ghiaccio. Un Paradiso di emozioni a 2.600 metri con un programma da brivido!

 

ICE DOME: UN'ARCHITETTURA POLARE

Un anfiteatro di ghiaccio, una straordinaria realizzazione, l'idea dell'artista americano TIM LINHART che diventa realtà. Un teatro di ghiaccio dalle linee curve e avvolgenti con 300 posti a sedere. Un ambiente magico, con i riflessi delle luci, l'acustica dei suoni, in un clima particolare. EQ Ice Dome è tenuto a battesimo quest'anno da EQ il marchio 100% elettrico di Mercedes-Benz.

IN PARADISO

VIBRAZIONI DI GHIACCIO

La vera grande attrazione sono gli strumenti. Di ghiaccio, anche quelli. Sembra impossibile poter costruire con il ghiaccio strumenti che suonano perfettamente, con una sonorità tutta da scoprire, capaci di restituire le emozioni che solo i grandi musicisti sanno regalare. 16 STRUMENTI DI GHIACCIO, un'orchestra a tutti gli effetti: è la sfida vinta da Tim Linhart, una storia che è arrivata in tutto il mondo. Strumenti del freddo per una musica che riscalda ed emoziona.

ICE MUSIC FESTIVAL

CONCERTI OGNI GIOVEDÌ E SABATO

Un nutritissimo calendario di concerti dalla musica classica al jazz, interpretati da artisti di fama internazionale rigorosamente attraverso gli strumenti di ghiaccio dell'artista americano Tim Linhart. L'originale struttura è visibile dal prossimo Capodanno a fine marzo. I concerti sono fruibili da sciatori e non, perché l'igloo è raggiungibile comodamente con la modernissima cabinovia che parte da Passo Tonale. Ogni settimana sono previsti quattro concerti: il giovedì alle 15.00 e alle 16.30, il sabato alle 16.00 e alle 18.00.

PARADICE ORCHESTRA

IL PROGRAMMA

La ParadICE Orchestra formata dagli Ice-performes, proporrà il programma Ice Classics Music, le musiche paradisiache che hanno fatto sognare intere generazioni, dalla musica classica alla musica popolare, dalle canzoni d'autore alle arie d'opera, e la presentazione di alcuni brani inediti ed originali, appositamente creati per l'evento.

OGNI GIOVEDÌ ORE 15.00 E 16.30
doppio concerto ogni giovedì dal 2 gennaio al 26 marzo 2020

GIOVEDÌ ORE 15.00
concerto singolo giovedì 9 gennaio e 27 febbraio 2020

VENERDÌ ORE 18.00
concerto singolo venerdì 28 febbraio 2020

I CONCERTI DEL WEEKEND

IL PROGRAMMA

Dal jazz, al pop, dal rock alla musica: la musica del ghiaccio non conosce confini! Generi diversi scalderanno gli orecchi e i cuori degli spettatori. Un appuntamento fisso per 15 weekend, dal 5 gennaio al 30 marzo 2020, un percorso tutto da vivere con alcuni tra i nomi più interessanti del panorama musicale italiano e internazionale.

Bandabardò Ice Music
 
 

 

Stefano Pisetta Ice Music

SABATO 7 MARZO 2020
ORE 16.00 E 18.00

STEFANO PISETTA

Batterista, polistrumentista e 
compositore di spicco della
scena pop italiana


Radiottanta Ice Music

DOMENICA 8 MARZO 2020
SABATO 14 MARZO 2020
ORE 15.00

RADIOTTANTA

A grande richiesta il ritorno dei
Radiottanta in versione ghiacciata

Orchextra Terrestre Ice Music

SABATO 21 MARZO 2020
ORE 16.00 E 18.00

ORCHEXTRA TERRESTRE

I colori musicali di una delle più
note orchestre multiculturali italiane


La fantastica avventura di un cuore di ghiaccio

DOMENICA 22 MARZO 2020
ORE 16.00 E 18.00

LA FANTASTICA AVVENTURA
DI UN CUORE DI GHIACCIO

Una favola per grandi e piccini
dedicata ai ghiacciai

Giada Colagrande Ice Music

SABATO 28 MARZO 2020
ORE 16.00 E 18.00

GIADA COLAGRANDE

Cantante della band The magic Door,
si divide tra cinema e musica


Albert Hera Ice Music

DOMENICA 29 MARZO 2020
ORE 15.00

CIRCLE ICE SONG
CON ALBERT HERA

Evento finale dedicato alla voce
umana e alle sue infinite potenzialità

 

Torna indietro